10 Maggio 2025

Bari celebra 75 anni di storia del radiantismo con la Convention dell’ARI Sezione di Bari

Getting your Trinity Audio player ready...

Domani, sabato 10 maggio, si terrà la Convention celebrativa dei 75 anni dell’Associazione Radioamatori Italiani – Sezione di Bari, un evento di rilevanza regionale e nazionale che si svolgerà presso la Tenuta Virgilio a Valenzano (BA).

Fondata nel 1949, la Sezione ARI di Bari rappresenta un pilastro storico del radiantismo pugliese. Con oltre 140 soci attivi, l’associazione ha saputo coniugare la tradizione con l’innovazione, promuovendo da decenni la cultura della comunicazione radio e della sperimentazione tecnica, sempre al passo con le evoluzioni tecnologiche.

Durante la convention verranno ripercorsi i momenti più significativi della storia associativa barese, ma soprattutto si getterà uno sguardo verso il futuro, attraverso i racconti, le esperienze e le visioni dei protagonisti del mondo radioamatoriale contemporaneo.

Parteciperanno all’evento figure di spicco dell’Associazione Radioamatori Italiani, tra cui il Segretario Nazionale Mauro Pregliasco (I1JQJ) e il Consigliere Nazionale Christian Faraglia (IN3EYI), responsabile del progetto “Generazione Futuro”, dedicato all’avvicinamento delle nuove generazioni al mondo del radiantismo. Saranno presenti inoltre numerosi radioamatori provenienti da tutte le province pugliesi.

Il programma completo dell’iniziativa è consultabile al seguente link: https://75.aribari.it/programma

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com