Getting your Trinity Audio player ready...
|
Sconfitta per l’Angri Pallacanestro in gara 1 dei playoff. La Scandone Avellino passa al PalaGalvani (54-61) e si prende il fattore campo. La posta in palio gioca un brutto scherzo ai ragazzi di coach Francesco Chiavazzo, condannati dalle basse percentuali. Non è bastato il grande impegno profuso fino alla sirena finale per girare la partita. Migliori realizzatori dei grigiorossi Martinez e Milojevic con punti.
A rompere l’equilibrio è Stefanini, con la tripla dello 0-3. Sono Milojevic e Martinez a cercare di scuotere la tensione iniziale (4-5). Ma la Scandone dalla lunga distanza fa ancora male con Pichi (4-8). Angri tira con percentuali basse e gli ospiti si tengono a distanza (8-12). I liberi di Borriello chiudono il primo periodo sul 10-12. Nel secondo periodo gli irpini lanciano un break guidato dall’ex Iannicelli, che va a segno con la bomba del 12-22. Coach Chiavazzo è così costretto a dover fermare l’emorragia. Al ritorno sul parquet è Valle a sbloccarsi con la tripla del 15-22. Dall’altro lato, però, Soliani e Cantone replicano alla stessa maniera (15-28). Avellino è aggressiva in difesa e dall’altro lato continua a trovare la via del canestro con Jaskus e Soliani (24-35). Zanini sigla poi il 24-37 con cui si va all’intervallo.
Al ritorno in campo è Borciu a prendere il proscenio con il 33-39, che stavolta costringe gli ospiti al time out. A spezzare l’entusiasmo è Soliani, che brucia la retina dai 6,75 per il 33-42. Angri, malgrado tutte le difficoltà, riesce a non far andare via la gara con Martinez e Milojevic (39-45). Proprio quest’ultimo infila la bomba del 42-45, che riapre tutto. Il PalaGalvani diventa una torcida quando Borriello sigla allo scadere il 44-45, che manda la gara al quarto periodo. Dopo tante occasioni di sorpassare, è Soliani a smuovere lo score. Ma Martinez trova il 46-47. Anche stavolta gli errori al tiro sono sanguinosi. E la Scandone si rimette avanti con Stefanini (48-55). A dare una nuova chance ai Condor è Malkic, con il -4 (51-55). Stentardo gela tutti con il tiro da tre del 52-58. Martinez fa 2/2 dalla lunetta con 1’ da giocare (54-58). Milojevic sbaglia la tripla del quasi riaggancio e spegne le ultime chance dei locali. Soliani fissa il punteggio sul 54-61.
Mercoledì la decisiva gara 2 al PalaDelMauro, con palla a due alle 20, per tenere vive le speranze e tornare la prossima domenica di nuovo tra le mura amiche.
Angri Pallacanestro-Scandone Avellino 54-61