14 Maggio 2025

Pompei è…. Sport con la tappa del Giro-E d’Italia. Modifica alla circolazione per il giorno 15 Maggio.

Getting your Trinity Audio player ready...

Il Giro-E ENEL è una exclusive e-bike experience unica nel suo genere a livello mondiale, che si svolge nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia. Organizzata da RCS Sport, è inserita come evento cicloturistico nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana e la prima edizione risale al 2019. Grazie all’utilizzo delle e-bike, che consentono a ciclisti normalmente allenati di affrontare le salite di solito riservate ai campioni, l’evento fa vivere a tutti gli amanti della bicicletta l’esperienza della Corsa Rosa, di cui ricalca il percorso; a cambiare sono unicamente le località di partenza, oltre che il chilometraggio della tappa, che è minore.
Il Giro-E ENEL si svolge solo ed esclusivamente con biciclette da corsa a pedalata assistita (e-road bike), omologate e con motori da 250W per una velocità massima limitata a 25 km/h, fornite dal proprio Team di appartenenza.
Giovedì 15 Maggio c’è la seta tappa del Giro d’Italia, Potenza-Napoli, mentre il Giro-E (terza tappa) partirà da piazza Bartolo e attraverserà la Città Mariana per poi proseguire verso Napoli. Di seguito la modifica alla circolazione e alla sosta che interessa la giornata di giovedì.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com