21 Maggio 2025

Gli studenti dell’istituto “Montalcini-Ferraris” in volo con il “Gruppo Volo Nunziatella”

Getting your Trinity Audio player ready...

L’Istituto Superiore “Montalcini-Ferraris” ha aderito con entusiasmo al laboratorio culturale “Fly Week: Volo e Legalità” promosso dal “Gruppo Volo Nunziatella”, formato da ex allievi della Scuola Militare Nunziatella uniti dalla passione per il volo, il cui presidente è l’Ing. Paolino Guida.

Il progetto è nato con l’intento di educare i giovani partecipanti alla legalità attraverso un innovativo percorso di formazione, articolato in attività laboratoriali nel corso delle quali il tema della legalità è stato affrontato in modo coinvolgente e pratico. Le lezioni sono state tenute da membri del Gruppo Volo Nunziatella, esperti universitari, professionisti del settore e istruttori di volo.

A conclusione del ciclo di laboratori, gli studenti partecipanti hanno sostenuto un test che ha permesso di selezionare i migliori 25, che sono stati premiati il 24 marzo 2025 presso l’aula consiliare del Comune di Marigliano alla presenza di rappresentanti del Gruppo Volo Nunziatella e dell’Accademia Nunziatella nonché di autorità locali. Gli allievi selezionati hanno ricevuto in premio l’opportunità di cimentarsi in esperienze di volo pratico.

Sabato 17 maggio 2025 gli studenti della scuola diretta dal Dott. Domenico Ciccone sono stati accolti presso l’Avio Superficie “La Selva” di Vitulazio (CE) dagli istruttori della scuola di volo “Galassia 195” e sono stati coinvolti in attività di aeromodellismo e al simulatore di volo per poi provare l’esperienza di volo su un aereo biposto. Al termine delle attività tutti i partecipanti hanno ricevuto l’attestato di “Battesimo del volo”.

Un’esperienza indimenticabile per gli studenti dell’Istituto “Montalcini-Ferraris” che si spera possa essere ripetuta!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com