21 Maggio 2025

Boom di ordini per Maison Signore.  Un successo la partecipazione alla Barcelona Bridal Fashion Week. Al via accordi per la commercializzazione in Svizzera, Messico, Francia e Lussemburgo

Getting your Trinity Audio player ready...

Dopo il successo alla Rome Bridal Week e a Si SposaItalia di Milano, Maison Signore (www.maisonsignore.it) ha lasciato il segno anche alla Barcelona Bridal Fashion Week, uno degli eventi più prestigiosi del bridal fashion internazionale. La partecipazione alla Barcelona Bridal Fashion Week non solo ha rafforzato la presenza di Maison Signore nel mercato italiano, ma ha anche segnato l’acquisizione di nuovi importanti mercati internazionali, come Svizzera, Messico, Francia e Lussemburgo con importanti ordini da parte di questi paesi, ed il consolidamento dei corner di prestigio in Giappone e negli Stati Uniti. Il successo riscontrato in questa edizione, superiore ad ogni aspettativa, conferma ancora una volta la forza e la visione internazionale di Maison Signore, brand capace di innovare nel rispetto della tradizione sartoriale e dettare nuove tendenze.
La Maison ha presentato le sue collezioni 2026 nella Luxury Area, l’esclusivo spazio della fiera riservato ai brand d’eccellenza a livello mondiale. Un contesto privilegiato dove lusso, innovazione e alta sartorialità si sono incontrati, e dove Maison Signore ha saputo distinguersi grazie a un Made in Italy riconosciuto da buyer e operatori come unico per qualità e artigianalità.
L’azienda, leader nella produzione artigianale di abiti da sposa, vanta numeri da record, con i suoi oltre quarant’anni di attività nel mondo del bridal, più di duemila metri quadrati di showroom tra i vari atelier. Le sue collezioni nascono dalla produzione di più di duecento modelli diversi di abiti realizzati ogni anno dai laboratori interni delle sedi in Campania e in Puglia e distribuiti in Italia e nel mondo con due flagship store in Campania, più di cinquanta rivenditori in Italia e altrettanti nel mondo tra cui il tempio del bridal mondiale: Kleinfeld a New York.
Quest’anno, per la terza edizione consecutiva, Maison Signore ha portato in passerella la linea Helena con un Fashion Show esclusivo che ha stupito e incantato il pubblico internazionale.

La sfilata ha evidenziato l’innovazione stilistica della Maison: Helena risponde alle esigenze della sposa moderna che desidera sorprendere con cambi d’abito durante il giorno del matrimonio. Design strutturato e modulare, corsetti dalle linee pulite, gonne asimmetriche e giochi di volumi hanno dato vita a un autentico “armadio sartoriale”, confermando anche il grande potenziale commerciale della linea.
Tra le grandi novità delle collezioni 2026 hanno riscosso enorme interesse il rivoluzionario Magic Fit della linea Sofia, che introduce un concetto di vestibilità avanzata grazie a nuovi tagli e modelli combinati con una costruzione sartoriale di corsetteria e intimo. Grazie a un tessuto brevettato, Magic Fit assicura un sostegno perfetto senza costrizioni, esaltando naturalmente la silhouette della sposa, e il debutto della linea Signore Privé, la proposta più esclusiva della Maison, che celebra l’eccellenza artigianale italiana con materiali pregiati, dettagli sofisticati e linee raffinate. Una fusione perfetta di opulenza e leggerezza, che ridefinisce l’eleganza contemporanea attraverso creazioni tanto sontuose quanto essenziali.

Sofia è l’emblema della sposa audace e sicura di sé. Scollature profonde, enfatizzate da pizzi ricamati e pregiati, tessuti che modellano delicatamente le forme della silhouette, rendono ogni abito unico e sensuale, con utilizzo di materiali di tendenza, soprattutto per quanto riguarda la costruzione interna.
I corsetti ispirati alle classiche guêpière francesi, invece, sono la novità della collezione di Helena, esaltano il punto vita e i fianchi e slanciano la figura, mentre un gioco di volumi sulle gonne aggiunge un tocco moderno e sofisticato, con rouches che valorizzano il carattere moderno e sbarazzino della collezione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com