Getting your Trinity Audio player ready...
|
Giovedì 15 maggio 2025, il territorio della Provincia di Avellino sarà interessato dal transito della 6ª tappa del Giro d’Italia, “Potenza – Napoli”.
Il percorso interesserà anche il territorio del Comune di Avella. Sono attualmente in corso i necessari sopralluoghi tecnici, da parte degli enti competenti, per valutare gli aspetti organizzativi e la gestione della viabilità. L’Amministrazione Comunale, al termine delle verifiche, adotterà tutte le misure di competenza e provvederà a fornire indicazioni puntuali alla cittadinanza.
Quindi nella giornata indicata (15 maggio 2025), potrebbero verificarsi modifiche temporanee alla circolazione e alla viabilità urbana. Intanto la Polizia Municipale di Avella, guidata dal Comandante S.Ten. Ambrosino Luigi e, l’Amministrazione Comunale, invita la popolazione a godersi il passaggio del Giro d’Italia, raggiungendo a piedi le postazioni ed evitando di prendere le auto e recarsi in prossimità di Via Nazionale delle Puglie (dalle 13.00 alle 16.00), strada interessata dal passaggio degli atleti in bici.
Per questa tappa sarà impegnato tutto il personale della Polizia Municipale e dei Carabinieri di Avella, il personale della Protezione Civile proveniente da diverse parti della Regione Campania e in particolare da San Prisco (Ce).