Getting your Trinity Audio player ready...
|

All’evento hanno partecipato la presidente Svetlana Celli e il vicepresidente dell’Assemblea Capitolina Paolo Ferrara; Massimo Calviati, consigliere della Federazione Italiana Sport Rotellistici; il Gen. B. Antonio Marco Appella, comandante del Centro Sportivo Fiamme Gialle. Erano presenti, tra gli altri, anche il consigliere capitolino Giovanni Zannola, il presidente Mario Falconi e la vicepresidente con delega a Transizione Ecologica, Ambiente e Sport Valentina Prodon del Municipio X.
“L’iniziativa – spiega la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli – vuole mettere in luce l’importanza del tema sociale, l’aggregazione dei giovani e la valorizzazione delle periferie attraverso lo sport, promuovendo valori di legalità e inclusione. Il fumetto “Skaters of Justice” è un esempio concreto di come lo sport possa essere un veicolo di cambiamento positivo”.
“Il fumetto racconta la storia dello Skate Park “The Spot” di Ostia, un luogo che è diventato simbolo di rinascita e aggregazione per i giovani della periferia romana. Attraverso le avventure dei protagonisti, esplora temi come la legalità, l’inclusione sociale e la resilienza, mostrando come lo skateboarding possa essere un potente strumento di trasformazione personale e comunitaria”, afferma il consigliere capitolino e vicepresidente dell’Assemblea capitolina Paolo Ferrara.
Roberto Marotta, segretario generale World Skate Organisation, ha annunciato e illustrato i dettagli del World Skateboarding Tour 2025 con le tappe di Ostia Park (1-8 giugno 2025), con una settimana di skateboarding nell’iconico bowl di Ostia, con musica, cultura urbana e il mare; e di Colle Oppio Street (8-15 giugno 2025), nel cuore di Roma, vicino al Colosseo.
L’organizzazione, inoltre, ha aperto le iscrizioni per i volontari del World Skate Tour, offrendo un kit, pasti e assicurazione per tutta la durata del volontariato. I giovani interessati possono iscriversi sul sito www.fisr.it.