Getting your Trinity Audio player ready...
|
Oggi pomeriggio alle ore 17.30, l’A.S.D. Vesuvio Oplonti Volley affronterà presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “Parini Rovigliano Plesso Isonzo” in via Capuozzo a Torre Annunziata (NA) contro la SIS Med Cutrofiano, valevole per la seconda giornata del Campionato di Serie B2 di volley femminile – Girone I.
Le oplontine, dopo il vittorioso esordio di domenica scorsa, in trasferta, sul campo della Fenix Monopoli, cercano conferme nella prima apparizione davanti al pubblico di casa. Si prevede il tutto esaurito, con i supporter delle tigers pronti a offrire il proprio sostegno e a tifare per le ragazze di mister Ciro Alminni, che insieme al suo staff tecnico, ha messo in piedi un gruppo solido che punta ad essere protagonista nel corso di questa lunga ed avvincente stagione agonistica.
Tra le protagoniste della vittoria in terra pugliese figura l’opposto della Vesuvio Oplonti Volley, Laura Biscardi, pronta a caricare le sue compagne di squadra per l’esordio casalingo: “Analizzando la prima gara di campionato – ha dichiarato Biscardi – quello che ho visto di buono in questo gruppo è che nel momento di difficoltà siamo state subito pronte a riprenderci. In particolare, sul punteggio di 24 a 21 a favore delle nostre avversarie nel corso del quarto set, abbiamo tirato fuori le nostre potenzialità facendoci valere e portando a casa la vittoria. In caso contrario, saremmo state costrette a giocare un infuocato quinto set. Ma per fortuna è andata bene per noi”.
“Inoltre – continua l’opposto Oplontina – ho notato un grande calore da parte del pubblico pugliese. In Puglia si sente molto la pallavolo, ci sono molte strutture per praticarla e tanti tifosi pronti a sostenere la propria squadra. Ma anche qui in Campania troveremo lo stesso ambiente, come quello che si respira a Torre Annunziata”.
Poi alcune considerazione sulla squadra da affrontare oggi: “Cutrofiano – ha spiegato Biscardi – è una squadra giovane, che sicuramente vorrà fare bene. Ci aspettiamo che vengano qui a fare il match della vita, però noi faremo lo stesso, cercando di stare attente e concentrate e provando a mantenere alto il livello di gioco per metterle in difficoltà. Sicuramente puntiamo a vincere davanti al nostro pubblico e portare a casa la seconda vittoria consecutiva per dare seguito al primo trionfo”.
Laura Biscardi lo scorso anno ha vinto il Campionato di Serie B2 con il Fasano, vincendo 24 gare su 24. Ora, alla vigilia della sfida con un’altra compagine pugliese, ha affermato che “non si smette mai di migliorare. Mai”. Un auspicio, quello dell’opposto oplontina, che suona come un forte senso di attaccamento alla nuova maglia, con la quale spera di poter vincere un altro torneo. Del resto, Biscardi ha rinunciato alla possibilità di poter giocare la B1 sposando il progetto dell’A.S.D. Vesuvio Oplonti Volley.
Sarà possibile seguire l’incontro di oggi in diretta streaming sul canale YouTube e Facebook dell’A.S.D. Vesuvio Oplonti Volley.
Leggi Anche
SALERNUM BARONISSI-ROSSOBLU CASTEL SANGIORGIO 1-2
Angri ed Ischia si dividono la posta in palio, termina 1-1 allo stadio Pasquale Novi
FC FRANCAVILLA – US ANGRI 0-4