Getting your Trinity Audio player ready...
|
La Bioverde Pallacanestro Antoniana di Sant’Antonio Abate ospiterà le final four di Coppa Campania serie C di basket al pallone geodetico di Gragnano.
Il 6 e 7 gennaio, grazie alla collaborazione tra i due comuni, la Fip Campania e le quattro società impegnate (con la Pallacanestro Antoniana si sono qualificate Step Back Caiazzo, Academy Basket Potenza e Academy Basket Parete) Sant’Antonio Abate e Gragnano potranno ospitare l’evento sportivo, che si svolgerà su due giornate.Il calendario prevede le semifinali il 6 a partire dalle 18, mentre la finalissima andrà in scena il 7 gennaio alle ore 20.
“Non sarà solo un evento sportivo di prestigio – afferma Ilaria Abagnale, sindaca di Sant’Antonio Abate – ma anche una celebrazione dell’impegno e della passione dei nostri giovani atleti, che mettono anima e corpo in campo per i colori della propria maglia. Con questo evento, la Bioverde Pallacanestro Antoniana, organizzatrice del torneo, entra nella storia e per la città di Sant’Antonio Abate è un grande orgoglio. Grazie alla disponibilità mostrata dal sindaco di Gragnano, Nello D’Auria, abbiamo riaffermato la nostra volontà a collaborare per realizzare grandi cose, iniziando dal mondo dello sport, e in particolare dalla pallacanestro. Una bella grande sinergia che permette la crescita dei nostri territori e dell’intera area dei monti Lattari”.
“Il pallone geodetico è stato ristrutturato da poco – spiega il sindaco di Gragnano, Nello D’Auria – ed è bello per noi poter ospitare eventi importanti, in una struttura che ha regalato alla città e ai gragnanesi grandi emozioni in passato. Questo torneo rappresenta ancora una volta lo spirito di unione e di collaborazione tra le comunità di Gragnano e Sant’Antonio Abate, due Comuni che lavorano assieme nel sociale, nella pianificazione scolastica e ora anche nello sport, per crescere insieme”.
Leggi Anche
SCAFATI A CASA DELLA MATRICOLA TRAPANI IN CERCA DI RISCATTO
CAMPAGNA ABBONAMENTI IN CHIUSURA, GIOVEDÌ 17 OTTOBRE ULTIMA DATA UTILE
Storico successo per lo Sporting Arechi di Pellezzano: vittoria in trasferta all’esordio in Serie C di calcio a 5 femminile.