Getting your Trinity Audio player ready...
|
Grazie alla collaborazione tra il Comune di Castellammare di Stabia e l’ASL Napoli 3 Sud, torna l’appuntamento con la prevenzione gratuita per tutti i cittadini stabiesi. Sabato 21 e domenica 22 settembre sarà possibile, infatti, effettuare accertamenti gratuiti e senza prenotazione.
Il camper dell’ASL Napoli 3 sud, infatti, sarà presente sabato 21 della ore 8.00 alle ore 13.00 nel quartiere Cicerone (Piazzale Tommaso Militante – spazio antistante Bar Il Castello), mentre domenica 22 settembre sarà operativo sempre dalle ore 8.00 alle 13.00 in Via Annunziatella (Parcheggio del IV Circolo).
I cittadini potranno sottoporsi ai seguenti screening: Pap Test e HPV Test per donne dai 25 ai 64 anni; Prenotazione mammografia per donne dai 45 ai 69 anni; Consegna e ritiro kit screening colon retto per uomini e donne dai 50 ai 74 anni; Info Point sulla vaccinazione anti papilloma virus e pap test.
“La prevenzione è fondamentale per la salute dei cittadini. Offrire agli stabiesi la possibilità di sottoporsi a screening gratuiti, direttamente nei loro quartieri, significa fare un investimento concreto nel loro benessere. Prevenire significa diagnosticare in anticipo eventuali problemi di salute, permettendo interventi tempestivi e migliorando la qualità della vita. Dopo l’importante risposta avuta dai cittadini lo scorso giugno quando il camper fu attivo in Villa Comunale, abbiamo deciso di riproporre questa iniziativa in altre aree della città. Ringrazio l’ASL Napoli 3 Sud per il grande impegno e la preziosa collaborazione” – è quanto dichiara Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia.
L’amministrazione comunale continuerà a sostenere progetti e iniziative volte a migliorare il benessere e la salute dei cittadini, promuovendo l’importanza della prevenzione come strumento di tutela e cura.
Leggi Anche
Ragazzi con la pistola, volontari di strada invitano Sorrentino. A Napoli, l’iniziativa dello Spartak San Gennaro.
Comune di Capaccio Paestum insolvente, a rischio gli stipendi dei lavoratori impegnati nel settore dei rifiuti.
Criminalità a Casoria, finanzieri intensificano i controlli. Sequestri e denunce per armi, droga e contrabbando.