5 Ottobre 2024

“Ci sarà” è il nuovo inedito del cantante partenopeo Gianni Negri, un brano pieno di speranza e coraggio.

Getting your Trinity Audio player ready...

Dopo svariate pubblicazioni da indipendente, come “Nero” e “Tutto uguale a ieri“, Gianni Negri torna con un nuovo brano, “Ci sarà” (PaKo Music Records/Believe Digital), scritto qualche anno fa, poco prima che scoppiasse la pandemia.
Il 2023 sembrava proprio l’anno giusto per dar vita a questo bellissimo pezzo, perché rispecchia ciò di cui la società ha bisogno. Le persone cercano leggerezza, speranza. Abbiamo necessità di aggrapparci a qualcosa in cui credere.
Il testo parla chiaro, dipingendo la realtà che stiamo vivendo, con una semplicità disarmante.

Sonorità leggere, pop cantautorale supportato dalla voce del cantante napoletano, che risulta riconoscibile sin dal primo ascolto con il suo timbro sottile ma al tempo stesso caldo, in grado di trasmettere ciò che il brano richiede.

“Ogni canzone che scrivo è un pezzo di me – dichiara l’artista – quando scrivo non ho schemi precisi ma mi lascio trasportare dalle emozioni che ho dentro … per me questo brano rappresenta un grido di speranza dove il coraggio non può e non deve mai mancare nella vita”. 

“Ci sarà” la speranza che serve all’essere umano per andare avanti, in un mondo che sembra metterlo alla prova quotidianamente, in ogni situazione.
Ognuno di noi troverà il coraggio per affrontare ogni cosa ed è proprio quando meno ce lo aspettiamo che troviamo la forza e ci stupiamo di quello che possiamo vivere.

“Il messaggio che voglio trasmettere con questo è brano è la speranza. – continua Gianni – Non bisogna mai perdere l’ottimismo. In un mondo dove tutto va a rovescio ci vuole molto coraggio per continuare per la propria strada.”

 Biografia

Gianni Negri, vero nome Giovanni Sambiase nasce a Napoli il 13 giugno del 1980.
Muove i suoi primi passi nella musica giovanissimo, spinto dalla madre cantante da cui prende il cognome per farne il suo nome d’arte. Studia Canto e Solfeggio e suona Pianoforte e Chitarra.
Partecipa a numerosi concorsi ed eventi canori riscontrando numerosi successi. Scrive la sua prima canzone all’età di 17 anni, dal titolo “Vivo di Te” brano dedicato alla musica, e da quel momento racconterà le sue emozioni attraverso le sue canzoni. Tutto ha inizio quando all’età di 16 anni vince un concorso canoro giovani regionale “Concorso Eubea” interpretando “Cambiare” di Alex Baroni, ad oggi un suo cavallo di battaglia. Dagli anni 2000 comincia a suonare in diversi locali partenopei sia come pianobar sia come frontman di diversi gruppi musicali. È stato voce nel gruppo vocale “Angeli Metropolitani” guidato da Gianfranco Caliendo ex voce e chitarrista del Giardino dei Semplici, portando in giro per l’Italia diversi spettacoli gospel e nel 2003 con il brano “Solitudine” partecipano alla finale del Festival di San Marino.
Ha collaborato con vari musicisti nei loro progetti come cantante ed autore ed è stato direttore artistico per numerosi eventi culturali.
Nel 2007 presta la sua voce a Franky & Frog del film Disney “I Robinson – Una famiglia spaziale”. Oltre alle esperienze musicali non mancano quelle teatrali, per diversi anni è stato Cantante attore presso la compagnia stabile del Palaeden, presso il parco di divertimenti “Edenlandia” di Napoli.
Dopo un periodo di pausa musicale nel 2018 partecipa ad un contest canoro social “Sound Track 10” aggiudicandosi il terzo posto e il 7 dicembre del 2018 esce il suo primo singolo Km. Zero di cui ne è interprete. Successivamente, a giugno del 2019 con lo stesso brano, vince il Diamond music lab un concorso partenopeo per artisti emergenti. Da quel momento decide di rimettersi in gioco e nel 2021 pubblica un secondo singolo e interpreta “Tutto uguale a ieri”!
Nel 2022 pubblica 3 singoli “Sei dentro me”, “Nero” e “Dove si muove il cuore” di cui ne è oltre che interprete anche autore dei testi e della musica.
A gennaio 2023 entra a far parte del roster dell’etichetta milanese PaKo Music Records.