Getting your Trinity Audio player ready...
|
Inizia con una sconfitta di misura la stagione del Pomigliano. Nella prima giornata della fase a gironi di Coppa Italia, i granata cedono al Nola con il punteggio di 0-1 grazie ad un gol nei primi minuti di Filosa. In un “Gobbato” gremito, nonostante le torride temperature, i ragazzi di mister Rea affrontano una delle pretendenti alla vittoria del campionato.
Il primo acuto è del Pomigliano. Dopo appena due minuti Siciliano ci prova con un tiro che finisce di non molto alto sulla traversa. Al 4’ punizione per i bruniani, con il tiro di Pozzebon che prova ad impensierire D’Aquino, ma il pallone finisce a lato. Al 6’ l’azione che decide la gara. Cross dalla sinistra con D’Aquino che si avventa sulla palla ma si scontra con un avversario perdendo il pallone, l’arbitro lascia correre con Filosa che insacca tra le proteste dei padroni di casa. Il direttore di gara convalida la rete ed i bianconeri passano in vantaggio con un gol quanto meno dubbio.
Il Pomigliano prova subito a reagire. Al 10’ ci prova ancora Siciliano, ma la palla è ancora alta di non molto. Al’ 18 è bravo Angarelli a deviare in corner sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con cui il Pomigliano sfiora nuovamente la rete. Al 20’ punizione per il Pomigliano, spiovente in area, con Tommasini che prova il colpo di testa, ma la palla è nuovamente alta. A margine del primo cooling break, il Nola perde Dentice per infortunio, con il difensore costretto a lasciare il campo in barella al 27’, per poi essere trasportato in ospedale per accertamenti. Al 30’ tornano a farsi vedere i bianconeri, con un tiro su cui D’Aquino fa buona guardia. La prima frazione si chiude con una punizione di Siciliano che termina però alta sopra la traversa.
Nella ripresa il Nola gioca la carta Piccolo al posto di Cacciatore, mentre mister Rea non effettua cambi nell’intervallo. Al 57’ il Pomigliano è nuovamente pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Tommasini, ma la palla finisce di poco a lato. Al 62’ il neo entrato Diop si fa subito notare con una pericolosa incursione nell’aria bruniana, la conclusione è però imprecisa. Al 77’ Varsi prova la conclusione per il Nola, con la palla che finisce poco al lato dei pali di D’Aquino. Un minuto dopo ci prova Caccavallo, ma il numero 1 granata è attento e blocca la sfera. Al’ 83 ancora il Nola pericoloso con l’incornata di Dell’Orfanello che trova ancora una volta preparato D’Aquino, l’azione era però in fuori gioco. Il Pomigliano non demorde e cerca in tutti i modi il pareggio. Al 85’ ci prova Simonetti in acrobazia, ma la palla finisce fuori. Gli uomini di mister Rea continuano il forcing, ma anche l’ultima conclusione trova pronto Angarelli. Il triplice fischio del direttore di gara mette fine ad una gara che lascia l’amaro in bocca per il risultato, ma lancia segnali incoraggianti per la stagione appena iniziata. Il Pomigliano scenderà in capo per la terza giornata mercoledì 4 settembre in casa del Sant’Anastasia, mentre nella serata di domani saranno svelati i calendari del campionato di Eccellenza.
Leggi Anche
Orasi Basket Ravenna – VIRTUS GVM ROMA 1960 | 104-86
CS | US ANGRI 1927 | RAFFAELE CLEMENTE PRESIDENTE ONORARIO
Il derby dell’Irno va alle ragazze della Sporting Arechi di Pellezzano: il team degli Aquilotti sconfitto 3-0