Getting your Trinity Audio player ready...
|
Partono dalla Basilicata le tappe 2024 di Fruit & Salad School Games, l’importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura nelle scuole primarie italiane, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, AOA, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa e Terra Orti.
Il Vice Presidente della AOP Arcadia, Andrea Badursi, che accoglierà la carovana di Fruit & Salad School Games in queste prime tappe della nuova edizione, ha dichiarato di essere entusiasta della continuità e del successo di questo progetto che contribuisce anno dopo anno a invogliare i ragazzi al consumo quotidiano di frutta e verdura. Anche il Presidente della OP Assodaunia Romeo Maestri, presente nelle tappe in Puglia che seguiranno quelle della Basilicata, si è mostrato soddisfatto degli innumerevoli consensi ricevuti da parte delle scuole ed ha
sottolineato l’importanza di iniziative del genere per incentivare una corretta alimentazione nelle giovani generazioni.
Il progetto, attraverso lo svolgimento di giochi sportivi, aiuterà i ragazzi a stimolare mente e corpo, affinché possano comprendere, divertendosi, l’importanza dell’attività fisica associata alla buona alimentazione. Seguirà una sfida tra le varie classi degli istituti partecipanti con quiz interattivi sul tema della sana alimentazione per aggiudicarsi la vittoria di tappa e acquisire il diritto a partecipare alla finalissima. Al termine dei giochi verrà distribuita dell’ottima frutta e verdura.
Durante le tappe saranno presenti nutrizionisti ed agronomi, esperti nel campo della nutrizione che spiegheranno a studenti ed insegnanti le proprietà nutrizionali di frutta e verdura, fondamentali per un corretto stile di vita e di alimentazione.
La prima tappa del progetto si svolgerà il 18 e il 19 Marzo 2024 presso l’I.C. ex S.M. Torraca di Matera, il 20 e il 21 Marzo presso l’I.C. Padre Pio da Pietralcina di Pisticci (MT), il 22 Marzo all’I.C. Lorenzo Milani di Policoro (MT) e il 23 Marzo all’I.C. G. Paolo II di Policoro (MT). Si continuerà con le scuole della Puglia: il 25 Marzo presso l’I.C. Aldo Moro di Stornarella (FG), il 26 Marzo l’ VIII Circolo Didattico “San Pio X” di Foggia (FG) e infine il 27 Marzo all’I.C. Catalano Moscati di Foggia (FG). Le tappe proseguiranno, poi, nelle scuole della Campania.
Leggi Anche
Dopo Neres e Jesus tocca a Politano, rubata la sua Smart: terzo episodio in un mese.
Abusi sessuali su bimba, arrestato 76enne in Irpinia grazie a un post del nonno della piccola.
Emergenza sicurezza a Scafati: Santocchio (FdI) critica il sindaco e invoca misure concrete.