Getting your Trinity Audio player ready...
|
Pompei si veste di rosa per il Giro. C’è grande attesa per la partenza della decima tappa in programma domani, dopo il successo della frazione conclusasi ieri a Napoli e dopo il giorno di riposo.
Quella di domani è una tappa di 142 chilometri, che porterà gli atleti da Pompei a Cusano Mutri, con “via – si legge in una nota diffusa da Città Metropolitana – dal centro della città mariana e, dopo aver percorso un itinerario che porterà i 172 corridori a fare un ‘inchino’ all’area del parco archeologico si dirigerà verso via Nolana, dove è stato posizionato il Km 0 che farà scattare il cronometro”.
“Il Giro – afferma Gaetano Manfredi, sindaco della Città Metropolitana – è uno degli eventi sportivi più rilevanti a livello mondiale ma, soprattutto, è un formidabile strumento di promozione del territorio che ha portato, nei due anni precedenti, un grandissimo successo in termini di visibilità internazionale alle nostre incommensurabili bellezze.
Proprio per avvicinare la cittadinanza all’evento di domani, fino a sabato si è tenuta l’esposizione di maglie e biciclette storiche del Giro d’Italia all’interno del museo multimediale del Comune e si è svolta la passeggiata “Bimbi in rosa”, mentre stasera è in programma la premiazione di vecchie glorie che hanno fatto la storia del Giro d’Italia. Sempre a Pompei, poi, è stata colorata di rosa la facciata principale della casa comunale.
Leggi Anche
Dopo Neres e Jesus tocca a Politano, rubata la sua Smart: terzo episodio in un mese.
Abusi sessuali su bimba, arrestato 76enne in Irpinia grazie a un post del nonno della piccola.
Emergenza sicurezza a Scafati: Santocchio (FdI) critica il sindaco e invoca misure concrete.