Getting your Trinity Audio player ready...
|
L’artista torinese Claudio Rigo presenta il suo nuovo singolo “Luce” (PaKo Music Records), un brano cantautorale che ne riconferma il talento. Il pezzo, nato in seguito ad una breve vacanza tra la sabbia della spiaggia e un incontro inaspettato, racconta che tra le tante persone conosciute in vacanza, una in particolare ha lasciato un segno ed è così che, tornato a Milano, quel ricordo è stato inciso tra le note.
Musicalmente continua a dare maggior importanza al pianoforte, infatti, il brano ha 45 secondi di solo piano che rimangono impressi e provano a far riflettere, o come dice l’artista provano a far sognare, paragonandoli ai titoli di coda di un film.
“Quello che vorrei trasmettere con questa canzone è di non dare nulla per scontato. – dichiara l’artista – Tutto può accadere e tutto può stravolgere, è la vita a fare il proprio corso e a proporci nuove sfide, o nuove opportunità. Nel lavoro, così come in amore. E quando accade, bisogna darle fiducia.”
BIOGRAFIA
Claudio Rigo nasce a Torino, dove studia, vive e lavora fino al 2010.
Dopodiché si trasferisce a Milano dove risiede tuttora. Inizia sin da piccolo a suonare e a studiare il pianoforte, sostiene gli esami presso il Conservatorio di Alessandria.
Di formazione classica, partecipa a numerosi concorsi pianistici internazionali per poi dedicarsi alla scrittura e al canto.
Tra gli anni ’90 e 2000 conduce la carriera di pianista di piano bar in giro per l’Italia, in particolare Piemonte, Isola d’Elba e Sicilia, esperienze live che ne hanno arricchito il bagaglio artistico, e nel 2019 dopo un lungo periodo di inattività riprende a comporre, ad interpretare e ad incidere i propri brani.
È appunto del 2019 la pubblicazione della prima canzone dal titolo “La vita perfetta”, che può essere considerata l’inizio del nuovo percorso pianistico pop-melodico del cantautore piemontese.
È infatti il pianoforte il filo conduttore di tutti i brani sino ad ora pubblicati, alcuni dei quali – come ad esempio “Fino a qui” e” In viaggio” del 2021, o “Riprenderti una notte per mano” del 2022, sono stato arrangiati per una interpretazione di soli piano e voce. A febbraio 2023 entra a far parte del Roster di PaKo Music Records.
Leggi Anche
Bocelli e Giannattasio, grande musica a Pompei per il G7. La star e la grande voce irpina il 20 settembre negli scavi.
Il 5 settembre “Tributo a Pino Daniele”, musica e solidarietà.
Sesso e samba di Tony Effe e Gaia brano più ascoltato su Spotify