Getting your Trinity Audio player ready...
|
Oggi Pompei ha accolto il Principe Alberto II di Monaco: un legame speciale che unisce la sua famiglia alla città Mariana.
“Oggi è stato un giorno straordinario per Pompei – commenta il Sindaco Lo Sapio – abbiamo avuto l’onore e la gioia di accogliere Sua Altezza Serenissima, il Principe Alberto II di Monaco, in visita nella nostra amata città.
Una visita che non è soltanto istituzionale, ma profondamente carica di significato e di emozione”.
Pompei, infatti, custodisce un legame speciale con la madre del Principe, l’indimenticabile Grace Kelly; era profondamente devota alla Beata Vergine del Rosario di Pompei.
Si racconta che la Principessa Grace venisse a Pompei in silenzio, senza clamore, per raccogliersi in preghiera davanti alla Madonna. Una presenza discreta, umile, che oggi acquista ancora più valore nel ricordo di chi l’ha amata e stimata.
“Accogliere il Principe Alberto significa rinnovare questo filo sottile ma resistente, che unisce la spiritualità, la storia e il cuore di due mondi: Pompei e Monaco.
Come Sindaco, a nome di tutta la comunità pompeiana, esprimo profonda gratitudine per questa visita, che resterà nel cuore della nostra città come simbolo di amicizia, memoria e fede”.