Getting your Trinity Audio player ready...
|
Il Museo Irpino propone anche per quest’anno la sua nuova offerta didattica, pensata per le scuole di ogni ordine e grado. Completa e flessibile, il catalogo si arricchisce con nuove visite guidate, quiz, percorsi tematici e laboratori didattici.
Esperienze diversificate, ognuna dedicata per scoprire in maniera divertente e interessante le ricche collezioni museali distribuite nelle nostre due sedi museali.
Le proposte sono tutte costruite e pensate basandosi sulla multidisciplinarietà, utilizzando percorsi trasversali che si inseriscono perfettamente nei programmi ministeriali, coniugando così il piacere della conoscenza con la crescita formativa e l’acquisizione di una cittadinanza consapevole.
Il confronto diretto con i materiali presenti nelle collezioni e la pluralità di valori che viene mediata dagli educatori del museo si pongono come una preziosa risorsa per integrare i programmi scolastici e stimolare il pensiero critico.
L’offerta didattica 2023/2024 del Museo Irpino è consultabile sul sito internet del Museo all’indirizzo www.museoirpino.it. La prenotazione di tutte le attività può essere effettuata o telefonando allo 0825790733/539 o inviando una mail all’indirizzo info@museoirpino.it
Leggi Anche
Piattaforma pagamenti del Comune di Sarno in tilt: la denuncia del consigliere comunale Enrico Sirica (FdI)
Tari, aumenti e politiche sbagliate: Santocchio (FdI) critica la gestione del Comune di Scafati.
Gragnano: in garage chili di fuochi illegali. Carabinieri arrestano 53enne