Getting your Trinity Audio player ready...
|
Dopo l’invio della nota al Ministro della Salute e al Presidente della Regione segnalando l’accorpamento in un unico reparto di alcuni pazienti afferenti al reparto di Pneumologia e di Malattie infettive, questa mattina arrivano notizie di un intervento da parte dell’Azienda Sanitaria. Il Sindaco, pertanto, ha inviato una nota al Direttore generale e al Direttore sanitario dell’Asl Salerno per chiedere informazioni dettagliate rispetto alle azioni intraprese a seguito della sua segnalazione.
Il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Dopo la nota mi giungono notizie che questa mattina i vertici aziendali dell’Asl Salerno e il Direttore sanitario sono intervenuti provvedendo immediatamente a far dividere i reparti di Pneumologia e Malattie infettive, spostando la Pneumologia al terzo piano e lasciando al primo il reparto di Malattie infettive.
Lo sapevano tutti ma tacevano! Li abbiamo scoperti! Questo è il modus operandi di chi gestisce la Sanità in questa Regione. Adesso, vogliamo il Pronto Soccorso: aspettiamo dei segnali concreti nei prossimi giorni di sblocco del limite dei ventiquattro posti, un’assurdità visto il sovraffollamento del pronto soccorso dell’Ospedale di Nocera e una una perizia redatta a seguito dell’incendio sull’ala interessata, assolutamente negativa che però, evidentemente, ancora non basta a rendere meno vuoto il ‘Mauro Scarlato’ . Dimostrino che questa Sanità non risponde agli sfizi del Presidente della Regione ma alle esigenze che nascono nei territori”.
Leggi Anche
GIVOVA PRONTA ALL’ESORDIO CASALINGO CON BRESCIA: CACCIA AL BIS
Arrestato il presidente della Provincia di Salerno e Sindaco di Capaccio-Paestum, Franco Alfieri.
San Marzano sul Sarno: al via le domande per il contributo agli inquilini morosi incolpevoli.