Getting your Trinity Audio player ready...
|
La madre, contrariata, lo ha rimproverato e così è scoppiato un violento litigio, che è presto degenerato quando è spuntato un coltello nelle mani del figlio. La donna è riuscita a schivare fendenti agli organi vitali potenzialmente mortali, ma è rimasta ferita a una mano e dovrà essere operata. Il figlio, dopo l’aggressione e dopo aver messo a soqquadro l’abitazione, è fuggito. In strada ha danneggiato due auto, tra le quali quella della madre. Successivamente, tornato a casa, è stato fermato dai carabinieri chiamati dai vicini. Ora è in una comunità, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Genova: dovrà rispondere dei reati di tentato omicidio e danneggiamento, come riporta La Repubblica.
Grazie all’allarme lanciato dai vicini di casa, sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile. Ma la furia del giovane, già noto alle forze dell’ordine perché non nuovo a questi episodi di violenza nei confronti della madre e di coetanei, come riferisce La Repubblica, non si era placata. Una volta in strada ha danneggiato due auto, tra cui quella della madre.
Alla fine di questo pomeriggio di sangue e violenza, il 16enne è stato arrestato e accompagnato presso un centro di prima accoglienza, in attesa della decisione che prenderà il Tribunale per i Minorenni di Genova.
Leggi Anche
Napoli: l’ira dei tifosi, nei rifiuti il cartonato di Kvara
SCAFATI: Dramma sull’A1, 21enne perde la vita in un incidente, giovedì l’ultimo saluto.
Paziente resta su una barella del 118 per oltre 60 ore