Getting your Trinity Audio player ready...
|
Con la Determina dirigenziale N. 96 ad oggetto “Rinnovo arredi stanza istituzionale” il Sindaco di Scafati e gli uffici hanno deciso di acquistare nuovi arredi per la stanza del Primo Cittadino per un importo di circa 5Milaeuro.
Volevo condividere una riflessione su questa spesa.
Diciamo che ci starebbe pure l’acquisto di arredi nuovi nella stanza del primo cittadino, perché le istituzioni vanno comunque ben rappresentate e l’accoglienza deve fare la sua parte. Ma prima, se avessi potuto consigliare il nostro sindaco, pur poco incline all’ ascolto, avrei aspettato la ristrutturazione di Palazzo Mayer che tarda a partire, pur avendo a disposizione dei fondi intercettati ( circa 1,5 milioni di euro) dalla ex amministrazione Salvati, grazie all’impegno dell’ex assessore Vitiello e del consigliere regionale Mario Casillo.
Ormai sono passati due anni e con un PalazzoComunale rimesso a nuovo, sarebbe stato anche opportuno e doveroso rifare gli arredi. In questo momento invece, dove scorre acqua da tutte le parti, le mura sono fatiscenti e obsolete, perdonatemi e passatemi il paragone, è come comprare un copriwater d’oro su una tazza rotta 😉. Tra l’altro anche gli uffici comunali nella exManifatturadeiTabacchi avrebbero bisogno di un po’ di manutenzione, i bagni soprattutto.
Dunque rispetto agli acquisti degli arredi nella stanza del Sindaco ci sarebbero anche altre priorità come si evince da queste foto e mi auguro sempre che ci siano soldi per fare tutto il veramente necessario, altrimenti anche questi €5000 un giorno potrebbero essere rimpianti per come sono stati spesi. Ancor di più alla luce dei dati preoccupanti sul rendiconto di Bilancio2024 ed evidenziati anche dall’analisi della CortedeiConti sullo stato di attuazione del Piano di Riequilibrio Finanziario.
Vado oltre e vorrei anche far notare che gira e rigira, a lavorare, ad essere invitati e avere gli affidamenti sono sempre quasi gli stessi.