14 Novembre 2024

Wizz Air inaugura i primi voli a Salerno, collegamenti con Budapest, Tirana e Bucarest.

Getting your Trinity Audio player ready...

Wizz Air ha inaugurato i suoi primi voli presso l’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi.
Oggi, infatti, è decollato il primo aereo di Wizz Air verso Budapest, capitale dell’Ungheria, segnando il primo collegamento diretto tra le due città.
La nuova rotta da Salerno a Budapest (collegamenti ogni lunedì, mercoledì e venerdì) fa parte del progetto di espansione di Wizz Air in Campania, “e – si legge in una nota della compagnia aerea -contribuirà a migliorare la connettività tra la regione e le principali destinazioni europee”.
L’inaugurazione dei voli da Salerno è iniziata ieri, con la prima rotta verso Tirana; domani ci sarà il volo inaugurale per Bucarest.
Sasha Vislaus, Corporate communications manager di Wizz Air, ha commentato: “Siamo molto felici di continuare a offrire opzioni di volo convenienti ai nostri passeggeri e di espandere ulteriormente la nostra rete in Italia.

L’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi rappresenta per noi una nuova e entusiasmante opportunità, permettendo ai viaggiatori di esplorare nuove destinazioni e vivere esperienze indimenticabili. Siamo entusiasti di contribuire alla crescita di questo scalo e di offrire collegamenti diretti verso città affascinanti come Budapest”.
Secondo Roberto Barbieri, amministratore delegato di Gesac, “l’arrivo di una compagnia prestigiosa come Wizz Air è un’ulteriore dimostrazione dell’attrattività sui mercati internazionali del sistema aeroportuale campano e della complementarità dei due scali che rappresentano l’uno la risorsa dell’altro, garantendo connettività di qualità al territorio. Le tre destinazioni, oltre ad essere inedite per lo scalo salernitano, hanno l’ulteriore valore aggiunto d’iniziare durante la stagione ‘winter’, generalmente caratterizzata da una flessione dell’offerta, a dimostrazione della solidità dello scalo di Salerno-Costa d’Amalfi e della costante e progressiva crescita dei collegamenti, man mano che procedono i lavori previsti dal Piano di Sviluppo”.